Raviolificio Pasticceria Bertoli, Una tradizione familiare

Siamo un piccolo laboratorio artigianale che nasce nell'ormai lontano 1952 dalle mani e dal sudore della fronte dei miei genitori: Eva e Carletto, che con grandi sacrifici, ma anche con grande lungimiranza, decisero di buttarsi in questa avventura!

Tutto iniziò con una domanda di matrimonio a dir poco inconsueta: "Mi la butega sun catala, dess o ta ma sposi, o i vach ciarchenu n'auta!" - ("Io il negozio l'ho comprato, adesso o mi sposi o vado a cercare qualcun'altra!").

Con la simpatia e l'umorismo che lo contraddistingueva, papà Carletto e mamma Eva diedero il via con il "pan ad biava", la piccola pasticceria ed i primi agnolotti fatti a mano uno per uno alla creazione del nostro laboratorio.Sperimentarono quella che oggi si chiama vendita porta a porta rivolgendosi ai privati, ai negozi ed ai ristoranti della valle.

A distanza di mezzo secolo io, il figlio Piero, con mia moglie Nicoletta ed i miei figli Mattia e Carlotta continuiamo l'avventura iniziata nel lontano '52.

Il nostro laboratorio ha subito vari cambiamenti ed alcune migliorie. Sono trascorsi sessant'anni ma una testimone preziosa del tempo passato è rimasta a fare mostra di sè nel nostro negozio: la credenza della speranza; ciò che è sempre rimasta invariata però è la nostra attenzione per la qualità, il nostro riguardo per le materie prime per proporvi prodotti il più naturali e genuini possibile.   

Fochi

Fochi

Mille strati al profumo di cannella.

Pane del Sacro Monte

Pane del Sacro Monte

Omaggio dovuto al monumento simbolo della città di Varallo e Patrimonio dell’UNESCO.

Fagotto agli asparagi

Fagotto agli asparagi

Ricotta di Piode ed asparagi delicati: un raviolo che fa' primavera!